Kamut ®

L’antico grano khorasan KAMUT® certificato da agricoltura biologica offre diversi benefici culinari.

Grazie alla sua versatilità, ad un gusto unico e alla facile digeribilità, il grano khorasan KAMUT® è ideale per preparare un po’ di tutto, dai piatti ricchi ed elaborati, agli spuntini più veloci. È perfetto sia per chi preferisce la cucina tradizionale o gourmet, sia per gli atleti che desiderano piatti ben bilanciati, salutari e dall’alto contenuto energetico, sia per chi ha uno stile di vita più frenetico.

L’antico grano khorasan KAMUT® da agricoltura biologica, se confrontato con il grano moderno, ha un più elevato contenuto di proteine e di sali minerali, specialmente selenio, zinco e magnesio.

Il selenio è un minerale conosciuto per le sue elevate proprietà antiossidanti. Il grano khorasan KAMUT® ha un contenuto di selenio così elevato, che 2 o 3 porzioni al giorno di un alimento a base di grano khorasan KAMUT® possono fornire il 100% della razione giornaliera di selenio raccomandata.

Grazie all’alta percentuale di lipidi contenuti, che producono per il corpo più energia dei carboidrati, il grano khorasan KAMUT® può essere definito un “cereale molto energetico”. Atleti, persone che conducono una vita molto intensa, o semplicemente chiunque ricerchi un alimento molto energetico, troveranno nei prodotti di grano khorasan KAMUT® un valido sostegno da inserire nella propria dieta.

Poiché contiene glutine, il grano khorasan KAMUT® non è adatto a chi soffre di celiachia.

(fonte www.kamut.com)

Altri articoli correlati al KAMUT®

  • Kamut®: proprietà, benefici, calorie e valori nutrizionali del cereale – benessere360.it
  • Il Kamut®, cos’è e come si usa – greenstyle.it
  • Kamut® nella dieta dimagrante: ecco i benefici – greenstyle.it
  • KAMUT®: benefici, usi e miti da sfatare – greenme.it