Pizza tutti i giorni? Si può fare, ma attenzione alla scelta!

Diciamocelo: chi è che non vorrebbe mangiare pizza tutti i giorni? È il sogno di tutti. Dobbiamo essere chiari su una cosa: alla fine, nel nostro regime alimentare, c’è già un carboidrato che consumiamo quasi ogni giorno, ovvero la pasta. Siamo italiani: a pranzo o a cena, a meno che non stiamo seguendo una dieta particolare, cuciniamo sempre un bel piatto di pasta. Ma se lo sostituiamo con una pizza? Ricordiamo che se si utilizzano ingredienti scelti, lievitazioni giuste e con i tempi giusti non solo otteniamo un prodotto di altissima qualità, come da sempre fa la pizzeria Inforno di Ostia tra le migliori del litorale, ma avremmo un cibo sano e che non fa male, degno di essere veramente un patrimonio italiano da tutelare.

Mangiare la pizza tutti i giorni: cosa c’è da sapere?

Alla fine, la pizza non è poi così differente: anche qui stiamo parlando di carboidrati e di ingredienti aggiunti, che possono contenere vitamine o proteine, a seconda di cosa scegliamo. È possibile mangiare la pizza tutti i giorni? Oppure è sconsigliato?

Dobbiamo prestare molta attenzione alla tipologia di pizza, perché è essenziale che sia leggera e non pesante. Il grande problema della pizza è la sua lievitazione: affidatevi solamente ai luoghi in cui sapete che è altamente digeribile e che non vi causerà problemi di digestione.

Infatti, una cattiva digestione vi pregiudicherebbe il pomeriggio o la serata, a seconda che la ordiniate a pranzo o a cena.

Esiste la dieta della pizza: ecco cosa prevede!

Ordinate una pizza semplice, magari una margherita o con le verdure. Potete anche aggiungere qualche volta il prosciutto cotto o la salsiccia, per integrare le proteine. Di recente, è stata inventata la dieta della pizza, da Pasquale Cozzolino, uno chef che lavora a New York.

Pare che sia riuscito a perdere ben 30kg, mangiando pizza tutti i giorni! Certo, possiamo anche decidere di ordinare una pizza integrale, oppure molto sottile, proprio per evitare di appesantirci troppo e di integrare eccessive calorie. Sono importanti anche gli ingredienti che scegliamo di metterci sopra: certamente, una pizza alla carbonara tutti i giorni potrebbe pregiudicare il nostro peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *