Progetto finanziato dal Fondo POR-FESR 2014-2020 della Regione Lazio

Il progetto è volto a migliorare la nostra offerta online; l’investimento è destinato al rifacimento del sito in una modalità CSM, incluso il gateway bancario e ad una campagna marketing mirata e, in un’ottica di rispondenza alle nuove normative in materia fiscale, abbiamo deciso di dotarci del software Cassanova permetterà di emettere i documenti fiscali in ottemperanza alle norme vigenti nonché di velocizzare la trasmissione degli ordini e rendere così un migliore servizio alla clientela.

IL PROGETTO DIGITALE

I Social Network sono le community più diffuse su internet, all’interno delle quali milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per dialogare ed interagire. Giorno dopo giorno social
network come Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Instagram, solo per citare i più famosi, crescono in maniera esponenziale, registrando accessi sempre più frequenti e lunghe sessioni di navigazione. L’affermazione di queste nuove forme di aggregazione rende tali contesti una straordinaria opportunità per promuovere la propria azienda, ampliare la rete di contatti, relazionarsi con gli utenti o per fidelizzare i clienti attivi.

Promuoversi sui social network in maniera efficace è però possibile solo attraverso una strategia a medio-lungo termine, che deve essere ragionata per coinvolgere gli utenti in un ambito dove l’approccio commerciale tradizionale sortisce effetti marginali.
Abbiamo scelto, in questa parte di progetto, di gestire in maniera e professionale e continuativa i la pagina Facebook, il profilo Instagram, la pagina Google My Business e la pubblicazione sul sito web.
Il nostro piano editoriale si svilupperà su sette giorni la settimana con una pubblicazione di contenuti di almeno due post a settimana da elaborare in base alle esigenze e alle risposte della clientela. Abbiamo sviluppato un piano editoriale esclusivo per la parte mail, dove andare con l’obiettivo di informare il cliente circa le nostre attività, iniziative e, non ultimo, fornire informazioni atte a sviluppare la “cultura del cibo” andando a proporre di volta in volta ingredienti della tradizione gastronomica ovvero eccellenze delle filiere agroalimentari locali.

Abbiamo infine una nuova versione del sito internet con nuove funzionalità tra cui, modulo prenotazioni online, modulo ordini di asporto e consegna a domicilio, modulo fan card, modulo mailing list automatizzato, modulo eventi e modulo contatti. Passaggio agli standard di sicurezza https con certificato ssl, creazione e spostamento sito e nome dominio su nuovo hosting.

I RISULTATI RAGGIUNTI

Il progetto ha contribuito in maniera determinante al contenimento delle perdite causate dalla pandemia Covid, permettendoci sia di comunicare in maniera efficiente ed efficace con i clienti raggiungendo tramite le piattaforme social un elevato numero di persone che non conoscevano la nostra offerta, sia di fornire un servizio di consegna a domicilio su prenotazione durante il periodo di lockdown.

IL CONTRIBUTO DEL FONDO

Il Fondo POR FESR LAZIO 2014/2020 – Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio ha contribuito alla realizzazione del progetto con una agevolazione concessaci pari a € 3.683,57.